Con Comieco per scoprire che grazie alla raccolta differenziata e al riciclo la carta può diventare molte cose, ma mai un rifiuto!
Il 27, 28 e 29 marzo 2019 torna l’appuntamento annuale di RicicloAperto, l’iniziativa che apre le porte degli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone a scuole, cittadini, istituzioni, media e a tutti coloro che sono interessati a capire, assistendo in diretta alle varie fasi del processo industriale, cosa succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori.
Comunicati stampa regionali 2019
Abbiamo chiesto agli italiani se fanno la raccolta differenziata di carta e cartone, come la fanno e quanto ne sanno sul ciclo del riciclo. Abbiamo incontrato persone molto preparate, alcune abbastanza preparate e altre meno...
Per questo, dal 2001 Ricicloaperto mostra dal vivo la realtà del riciclo, facendo "toccare con mano" gli aspetti più importanti e meno conosciuti del ciclo del riciclo di carta e cartone, per educare i cittadini di oggi e domani ad un uso consapevole delle risorse.
L’obiettivo è far scoprire a tutti il valore industriale del riciclo, le professionalità e le tecnologie utilizzate e rassicurare i cittadini sull’utilità del loro impegno quotidiano nel fare la raccolta differenziata.